Seleziona una pagina

Informativa relativa al trattamento dei dati personali degli utenti

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, diamo le seguenti informazioni in merito al trattamento dei Suoi dati:

 

IDENTITÁ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE

DATI PERSONALI OGGETTO DI TRATTAMENTO

FINALITÁ, BASE GIURIDICA E PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

OBBLIGATORIETÁ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

DESTINATARI DEI DATI

SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI IN PAESI NON APPARTENENTI ALL’UE

DIRITTI DELL’INTERESSATO – MODALITÁ E RECLAMO

UTILIZZO DI COOKIE

Identità e contatto del Titolare

Le persone giuridiche che determinano le finalità e le modalità di trattamento dei dati personali sono:

GALLERIA D’ARTE MODERNA di Tonelli L. & C. s.a.s : Sede legale Corso Magenta 85 – 20123 Milano – Partita Iva 08589620155 

T: +39 02 4812434 | +39 333 1426 971
sito: www.galleriatonelli.it; e-mail: info@galleriatonelli.it

(di seguito: “Titolari”)

Dati personali oggetto di trattamento

Nome e cognome, numero di telefono, e-mail, curricula e dati in esso contenuti e spontaneamente forniti dall’Utente

Finalità del trattamento Base Giuridica del trattamento Periodo di Conservazione dei Dati
Consentire la registrazione al sito, di inviare un messaggio, di iscriversi alla newsletter, di inviare Curricula o di richiedere assistenza, usufruendo quindi dei contenuti e servizi del sito stesso. Esecuzione di un contratto di cui Lei è parte. Durata contrattuale e, dopo la cessazione, per il periodo di prescrizione ordinario pari a 10 anni. Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.
Adempiere ad obblighi previsti da regolamenti e dalla normativa nazionale e sovranazionale applicabile. Necessità di assolvere gli obblighi di legge. Durata contrattuale e, dopo la cessazione, per il periodo di prescrizione ordinario pari a 10 anni. Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.
Se necessario, per accertare, esercitare o difendere i diritti del titolari in sede giudiziaria. Interesse legittimo. Durata contrattuale e, dopo la cessazione, per il periodo di prescrizione ordinario pari a 10 anni. Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.
Marketing diretto delle Contitolari: invio – con modalità automatizzate di contatto (come sms, MMS ed e-mail) e tradizionali (come telefonate con operatore) – di comunicazioni promozionali e commerciali relative a servizi/prodotti offerti dalle Contitolari o segnalazione di eventi aziendali o partecipazioni a corsi di formazione, nonché realizzazione di studi di mercato e analisi statistiche. Consenso (facoltativo e revocabile in qualsiasi momento). 24 mesi o fino a revoca consenso da parte dell’interessato.
Marketing da parte di soggetti terzi (con comunicazione dei dati): invio – con modalità automatizzate di contatto (come sms, MMS e-mail) e tradizionali (come telefonate con operatore) – di comunicazioni promozionali e commerciali, materiale pubblicitario relative a offerte di servizi/prodotti, segnalazione di eventi aziendali, nonché realizzazione di studi di mercato e analisi statistiche da parte di soggetti terzi rispetto alle Contitolari, a cui vengono comunicati i dati. Consenso (facoltativo e revocabile in qualsiasi momento).  24 mesi o fino a revoca consenso da parte dell’interessato.
Marketing da parte delle Contitolari in favore di soggetti terzi (senza comunicazione dei dati): invio – con modalità automatizzate di contatto (come sms, MMS e-mail) e tradizionali (come telefonate con operatore) – di comunicazioni promozionali e commerciali, materiale pubblicitario relativi a offerte di servizi/prodotti, segnalazione di eventi aziendali, nonché realizzazione di studi di mercato e analisi statistiche da parte delle Contitolari per conto di soggetti terzi. Consenso (facoltativo e revocabile in qualsiasi momento). 24 mesi o fino a revoca consenso da parte dell’interessato.

Obbligatorietà del conferimento dei dati

Il conferimento dei dati eventualmente evidenziati con un asterisco (*) nel form del sito è obbligatorio per la conclusione e prosecuzione del contratto; il rifiuto di fornire i suddetti dati non consente, pertanto, l’iscrizione al Network dei contitolari che Le permetterà di usufruire dei contenuti e servizi sopra descritti.

Destinatari dei dati

I dati possono essere trattati da soggetti esterni operanti in qualità di autonomi titolari quali, a titolo esemplificativo, autorità ed organi di vigilanza e controllo ed in generale soggetti, pubblici o privati, legittimati a richiedere i dati, nonché persone, società, associazioni o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza.

I dati possono altresì essere trattati, per conto delle Contitolari, da soggetti esterni designati come responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 del GDPR, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative. Tali soggetti sono essenzialmente ricompresi nelle seguenti categorie:

a. società che offrono servizi di invio e-mail e supporto marketing;

b. società che offrono servizi di manutenzione dei siti web e dei sistemi informativi;

c. società che svolgono servizi di gestione e manutenzione del database dei Contitolari.

I dati personali non saranno diffusi, ma potranno eventualmente essere trasmessi alle Pubbliche Autorità che ne facciano espressa richiesta ai Contitolari per finalità amministrative o istituzionali, secondo quanto disposto dalla normativa vigente, nazionale ed europea.

Soggetti autorizzati al trattamento

I dati potranno essere trattati dai dipendenti e collaboratori delle funzioni aziendali deputate al perseguimento delle finalità sopra indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.

Trasferimento dei dati personali in Paesi non appartenenti all’Unione Europea

I dati potranno essere trasferiti all’estero in paesi extra-europei, “previa sottoscrizione delle clausole contrattuali standard (Standard Contractual Clauses) adottate/ approvate dalla Commissione Europea ai sensi dell’art. 46, 2, lett. c) e d)”.

Diritti dell’interessato – Modalità d’esercizio – Reclamo all’autorità di controllo

Contattando le Contitolari via e-mail all’indirizzo info@galleriatonelli.it, gli interessati possono chiedere ai Contitolari l’accesso ai dati che li riguardano, la loro cancellazione, la rettifica dei dati inesatti, l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 GDPR.

Gli interessati, inoltre, nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati, possono richiedere la portabilità dei propri dati e di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati stessi, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli ad altro titolare senza impedimenti.

Gli interessati hanno il diritto di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento per finalità di marketing e/o di profilazione, nonché di proporre l’opposizione al trattamento, per motivi connessi alla propria situazione particolare, dei dati nelle ipotesi di esercizio di un pubblico interesse o di legittimo interesse del titolare nonché per finalità di marketing, compresa la profilazione connessa al marketing diretto. Resta ferma la possibilità per l’interessato che preferisca essere contattato per la suddetta finalità esclusivamente tramite modalità tradizionali, di manifestare la sua opposizione solo alla ricezione di comunicazioni attraverso modalità automatizzate. I Contitolari si astengono dal trattamento, salvo che per motivi legittimi che prevalgono su interessi, diritti e libertà dell’interessato, oppure per accertamento, esercizio o difesa di un diritto in sede giudiziaria.

Gli interessati hanno il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente nello Stato membro in cui risiedono abitualmente o lavorano o dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.

Utilizzo di Cookie

Cosa sono i Cookie e a cosa servono

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dall’utente inviano direttamente al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente (c.d. cookie propri di prima parte). Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie di siti o di web server diversi (c.d. cookie di terze parti); ciò accade perché sul sito web visitato possono essere presenti elementi come, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini che risiedono su server diversi da quello sul quale si trova la pagina richiesta. In altre parole, sono quei cookie che vengono impostati da un sito web diverso da quello che si sta attualmente visitando.

I cookie possono avere una durata limitata ad una singola sessione di navigazione sul browser (c.d. cookie di sessione), ed in tal caso si disattivano automaticamente al momento della chiusura del browser da parte dell’utente; oppure possono avere una scadenza predeterminata e, in tal caso, rimarranno memorizzati ed attivi nel tuo hard disk fino a tale data di scadenza, continuando a raccogliere informazioni nel corso di differenti sessioni di navigazione sul browser (c.d. cookie permanenti).

Finalità del trattamento e scopi dei cookies tecnici di sessione

I cookie sono utilizzati per diverse funzioni. Alcuni sono necessari per consentirti di navigare sul Sito e usufruire delle sue funzionalità (c.d. cookie tecnici). Altri sono utilizzati per ottenere informazioni statistiche, in forma aggregata o non, sul numero degli utenti che accedono al Sito e su come il Sito viene utilizzato (c.d. cookie di monitoraggio o analytics). Altri, infine, sono utilizzati per tracciare un tuo profilo di consumatore e farti visualizzare annunci pubblicitari sul Sito che possano essere per te interessanti, in quanto coerenti con i tuoi gusti e le tue abitudini di consumo (c.d. cookie di profilazione).

I cookie tecnici

I cookie tecnici sono utilizzati sul Sito al solo fine di rendere possibile la tua navigazione sul Sito e consentirti di utilizzarne le funzionalità. Si tratta sempre di cookie di prima parte, in quanto sono veicolati direttamente da noi sul Sito.

Alcuni cookie tecnici sono indispensabili per offrirti un’ottimale esperienza di navigazione o per consentirti di autenticarti sul sito, ad esempio per realizzare un acquisto sul Sito o entrare nella tua area riservata (c.d. cookie di navigazione). I cookie di navigazione sono normalmente cookie di sessione e, pertanto, una volta chiuso il browser di navigazione, vengono disattivati automaticamente.

Altri cookie tecnici sono utili per consentirti di memorizzare alcune tue preferenze (ad esempio, la lingua o il paese di provenienza) senza doverle reimpostare nel corso delle visite successive (c.d. cookie di funzionalità). Per questo motivo, i cookie di funzionalità sono spesso cookie persistenti, in quanto rimangono memorizzati nel tuo computer anche dopo la chiusura del browser di navigazione, fino alla data di scadenza per essi prevista o fino a quando tu abbia deciso di eliminarli.

I cookie di profilazione

I cookie di profilazione sono utilizzati per creare un tuo profilo di utente, basato sulle preferenze ed i gusti da te manifestati durante la navigazione su Internet, e farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con il tuo profilo. In questo modo i messaggi pubblicitari che visualizzerai sul nostro Sito potranno essere per te maggiormente interessanti.
Come previsto dalla normativa vigente in materia di privacy, per l’installazione di tali cookie è richiesto il tuo preventivo consenso.
I cookie di profilazione di prima parte e terze parti non sono installati da questo sito. Per disabilitare i cookie di profilazione modifica le impostazioni del tuo browser come indicato successivamente.
Come gestire i cookie ed opporti al loro utilizzo tramite browser.
Ci sono diverse opzioni per gestire, disabilitare e cancellare i cookie.
Cambia le impostazioni del tuo browser.
Segui le istruzioni fornite dal produttore del browser che utilizzi per scoprire come gestire, disabilitare o cancellare tutti i cookie (tecnici, analytics e di profilazione):

Fai le tue scelte con attenzione. Bloccando indiscriminatamente la ricezione di tutti i cookie, inclusi quelli tecnici, senza prevedere una specifica eccezione per il Sito, potresti, infatti, non essere più in grado di navigare sul Sito o di usufruire in tutto o in parte delle sue funzionalità. Inoltre, cancellando tutti i cookie dal browser, anche i cookie tecnici potrebbero essere rimossi e, pertanto, potresti rimuovere le preferenze che hai impostato utilizzando il Sito o non ritrovare più i prodotti o servizi inseriti nel tuo carrello.

I cookie utilizzati sul nostro profilo:

Cookie tecnici

I cookie tecnici presenti sul nostro sito web, possono essere suddivisi in:

1. cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate);

2. cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.

Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti. Tuttavia, si può scegliere di disabilitare i cookie su questo sito e su altri. Il modo più efficace per farlo è quello di disabilitare i cookie nel proprio browser. Si consiglia di consultare la sezione Aiuto del tuo browser o dare un’occhiata al sito About Cookies, che offre una guida (in inglese) per tutti i browser moderni.

Cookie di profilazione

Google Analytics utilizza i “cookie” per raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utilizzo dei siti web (compreso l’indirizzo IP dell’utente). Tali informazioni vengono raccolte da Google Analytics. Questo sito non utilizza (e non consente a terzi di utilizzare) lo strumento di analisi di Google per monitorare o per raccogliere informazioni personali di identificazione. Google non associa l’indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google né cerca di collegare un indirizzo IP con l’identità di un utente. Google può anche comunicare queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google.

Per ulteriori informazioni, si rinvia al link di seguito indicato: https://www.google.it/policies/privacy/partners/

L’utente può disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare l’azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

it_ITItalian